Procuratore d’Aiuto: Il Consulente al fianco delle famiglie per soluzioni di Assistenza personalizzata

Home » Servizi » Procuratore d’Aiuto

Supporto e coordinamento per le migliori soluzioni assistenziali alle famiglie in difficoltà

Chi è il Procuratore d’Aiuto?

Il Procuratore d’Aiuto è una Figura Professionale nata per aiutare le famiglie in difficoltà a comprendere e gestire le complessità dell’assistenza a persone con disabilità. Quando una persona cara diventa non autosufficiente, le famiglie si trovano spesso disorientate e sopraffatte da dubbi, responsabilità e decisioni complesse.

Danilo Fasullo, Procuratore d’Aiuto, è al tuo fianco per offrirti un orientamento chiaro, pratico e competente in un momento così delicato.

Come può aiutarti il Procuratore d’Aiuto?

  • Analizza i bisogni espressi
  • Valuta il contesto di vita dell’assistito
  • Elabora un Piano di Assistenza personalizzato
  • Individua le soluzioni economiche e socio-assistenziali migliori
  • Supporto nella scelta e nella gestione della soluzione individuata

Aresp aderisce a Professione in Famiglia, l’associazione nazionale di categoria in rappresentanza delle famiglie e delle imprese che forniscono servizi di utilità alla famiglia.

Operiamo con senso etico e responsabilità, aderendo a un codice deontologico che tutela i diritti della famiglia e della persona assistita. Il nostro obiettivo è fornire un supporto concreto su tre piani fondamentali: sociale, organizzativo ed economico.

Clicca QUI per scaricare la Brochure

Clicca QUI per il Codice Deontologico

Clicca QUI per la Carta dei Servizi

In che settori opera Danilo Fasullo, procuratore d’aiuto per Aresp

Analisi del bisogno

Attraverso un colloquio approfondito con la famiglia, raccogliamo tutte le informazioni sanitarie, assistenziali e organizzative necessarie per comprendere a fondo la situazione. Questo è il primo passo per individuare le migliori soluzioni offerte dal mercato dei servizi alla persona.

Piano di assistenza personalizzato

A seguito di un sopralluogo presso il domicilio dell’assistito e della valutazione della documentazione disponibile, elaboriamo un piano di assistenza individuale. Il piano tiene conto delle esigenze della persona, del contesto familiare e delle possibilità reali, indicando le soluzioni più adeguate ed escludendo quelle non applicabili.

Ricerca delle soluzioni

Su mandato della famiglia, ci occupiamo della ricerca concreta della forma assistenziale più adatta (assistenza privata, supporti domiciliari, servizi integrati ecc.), sempre con un occhio attento ai costi e alla qualità dell’offerta.

Supporto nell’inserimento dell’assistente familiare

Se la famiglia sceglie una figura di supporto domiciliare (come colf, badante o babysitter), offriamo un servizio di affiancamento all’inserimento: verifichiamo che il rapporto tra assistente e assistito si sviluppi in modo sereno, efficace e rispettoso, grazie a sopralluoghi settimanali concordati.

Consulenza continuativa

Offriamo anche una consulenza prolungata, con modalità e durata concordate con la famiglia, per affiancare i caregiver nelle scelte quotidiane ed aiutare a gestire imprevisti, dubbi o cambiamenti.

Procura speciale per il monitoraggio in struttura

Nel caso in cui la persona assistita venga ospitata in una struttura residenziale (RSA, casa di riposo, comunità), è possibile conferire a Danilo Fasullo una Procura Speciale. In questo ruolo, Danilo verificherà il livello di cura, attenzione e trasparenza garantito alla persona ospitata.

Ascoltiamo

Proponiamo

Concordiamo

Consegniamo