La Comunità alloggio sociale per anziani
La Residenza L’Oleandro bianco è gestita dalla Aresp S.r.l. ed è una residenza in grado di garantire tutela e protezione abitativa a persone anziane, autosufficienti o parzialmente tali, in forma temporanea o a tempo indeterminato, compatibilmente con le loro richieste, capacità e autonomie.
Farvi sentirsi Da noi come a casa: è questa la filosofia che accompagna da sempre la nostra mission,
un luogo dove gli anziani possono dedicarsi alle proprie passioni o ritrovarsi insieme agli altri ospiti all’interno delle sale comuni dove trascorrere del tempo con giochi di società, con chiacchiere allegre, racconti, musica e momenti di relax davanti a un buon libro.
Non manca l’organizzazione di attività diverse, dai laboratori creativi alla preparazione in cucina delle specialità preferite dagli ospiti, che potranno mettersi ai fornelli per stimolare la propria autonomia, bricolage, taglio e cucito o prendersi cura del giardino circostante.
I servizi offerti dalla comunità sono tanti e prevedono anche uscite e passeggiate, oltre che le visite da parte dei parenti e degli affetti più cari, aspetto fondamentale per non far percepire all’anziano una sensazione di distacco o di isolamento.
Attività personalizzate
L’organizzazione della casa di riposo è pensata per venire incontro ad ogni esigenza.
Gli operatori offrono supporto e aiuto nelle attività quotidiane, stimolano la socializzazione e controllano che l’auto/somministrazione delle terapie farmacologiche avvenga correttamente.
Inoltre, per garantire il massimo del benessere psicofisico, gli ospiti hanno la possibilità di effettuare
attività motoria seguiti da un animatore per contribuire al mantenimento e al miglioramento delle abilità presenti.
Clicca sul link per visitare la nostra pagina social